EVENTO


Data

13-04-2019

Ora

09:00

Luogo

La Strea – Terra tra due Mari, Porto Cesareo (Le)

event logo

Tra le orchidee selvatiche


Tra le orchidee selvatiche è una iniziativa di citizen science nata per valorizzare le orchidee spontanee della riserva regionale “La Strea – Terra tra due Mari


Il circolo Legambiente di Porto Cesareo, in collaborazione con il Comune di Porto Cesareo, l’Orto Botanico dell’Università del Salento, il CEA e l’associazione ItaliaNostra organizzano un’escursione naturalistica presso “La Strea – Terra tra due Mari”, a Porto Cesareo, alla scoperta delle orchidee selvatiche che caratterizzano la riserva regionale. I volontari saranno guidati nell’esplorazione della riserva, individuando e fotografando le orchidee spontanee lungo il percorso.
In Puglia, le orchidee selvatiche attirano ogni anno un gran numero di turisti, appassionati soprattutto di fotografia. I fiori, benché di più piccole dimensioni rispetto a quelli delle orchidee tropicali, si distinguono per le forme particolari e i colori vivaci.
Durante l’escursione, il prof. Piero Medagli, il dott. Alessio Turco e la dott.ssa Fabiana Musardo descriveranno le caratteristiche delle orchidee individuate. I migliori scatti saranno premiati da un’apposita giuria.
L’evento è gratuito e il ritrovo è previsto alle ore 9.00 presso il box di Legambiente, Riviera di Ponente, a Porto Cesareo.
Per informazioni più dettagliate inviare una e-mail a info@ceaportocesareo.it o contattare il numero 334.3008941.


Acqua
Aria
Legalità
Biodiversità
Arte

Insieme a te, ci facciamo in 5.

Partecipa a una delle nostre campagne scegliendo quella che fa per te: Acqua, Aria, Legalità, Arte e Biodiversità
sono i campi in cui puoi impegnarti nelle azioni di monitoraggio scientifico.

Partecipa

Condividi sui social

privacy |  cookie