27-09-2019
19:00
Palermo
Legambiente e UniPa portano i Volontarixnatura alla notte dei ricercatori a Palermo
Nella splendida cornice di Palazzo Steri, nella serata di venerdì 27 dalle 19:00 alle 24:00, si svolgerà lo “Sharper”, l’edizione palermitana della notte europea dei ricercatori che come ogni anno coinvolge cittadine e cittadini di tutte le età nel meraviglioso e curioso mondo della ricerca scientifica.
Legambiente, insieme all’Università degli studi di Palermo, presenterà in questa occasione i dati raccolti sulla biodiversità dei parchi urbani di Palermo dai volontari all’interno del progetto “Volontari per Natura”. Volontari per Natura è un progetto nazionale di Legambiente che punta a promuovere il volontariato e a sviluppare la pratica della cittadinanza attiva attraverso la scienza partecipata. I volontari che hanno partecipato al progetto hanno partecipato a momenti formativi e hanno affiancato docenti e ricercatori nella raccolta dei dati seguendo un modello al tempo stesso scientifico e divertente, un nuovo modo per conoscere e prendersi cura del territorio.
Per migliorare la qualità dell’ambiente in cui viviamo è necessario l’impegno di tutti. Per scoprire come diventare un “Volontario x Natura” Legambiente e UniPa vi aspettano allo stand “Animal House”!
Partecipa a una delle nostre campagne scegliendo quella che fa per te: Acqua, Aria, Legalità, Arte e Biodiversità
sono i campi in cui puoi impegnarti nelle azioni di monitoraggio scientifico.